Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si aggravano le condizioni di salute di Marco Pannella. Il leader radicale è ricoverato affinché gli sia garantito un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni. Pannella da anni lotta contro due tumori, uno ai polmoni e uno al fegato. Negli ultimi giorni le sue funzioni vitali – spiegano fonti mediche – sono peggiorate al punto che è stato ritenuto opportuno un trasferimento in una clinica romana più attrezzata presso il quale "non sono previste visite". Come si legge sul "Corriere della Sera", per i medici "non c'è più speranza".

Da marzo, quando si sono intensificate notizie su un aggravamento delle condizioni fisiche di Pannella, si sono moltiplicati gli allarmi ma anche le testimonianze di affetto nei suoi confronti. Papa Francesco gli ha inviato il suo libro "Dio è misericordia"; il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato, così come i presidenti di Camera e Senato. Ma tutti i leader di partito hanno voluto inviare un messaggio o sentire il "protagonista di tante battaglie politiche".

Anche Matteo Renzi ha voluto incontrarlo lo scorso 12 marzo: "Tutti condividono l'idea che Pannella sia una grandissima personalità della storia politica italiana", disse il premier al termine dell'incontro nella casa romana del leader radicale.