Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Immagine

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=mQZ1A88DciQ[/youtube]

PER UN POPOLO CHE VUOLE CONDIVIDERE TRADIZIONE E PASSIONE PER LA NATURA E L'ARTE. 
Il brano trae ispirazione, nel testo e nella musicalità, da più aspetti che caratterizzano la Sicilia, e non di meno il siciliano tipico…uno di noi. La musica nasce da un'attenta ricerca strumentale, passando attraverso suoni folk, ma rivisitati in chiave contemporanea, con l'uso di apparecchiature digitali.
In merito al testo, è stato scritto e arrangiato dai maestri Risico Gianpiero e Alberto Aguzza e Castiglione Vito , che ormai hanno oltrepassato i confini nella nostra terra, con merito e sacrificio.
Durante le riprese Video, è stata prestata la massima attenzione alle nostre ricchezze, quelle che tutti i giorni abbiamo la fortuna di ritrovare fuori dalle nostre finestre, ma anche le ricchezze che la nostra terra porta nelle nostre case. 
Le locations sono argomento centrale del risultato finale, perché è proprio da questo che nasce la nostra passione per la musica, per la gioia, per la festa. Oggi è sempre più facile per chiunque screditare il nostro paese, ma io, noi, abbiamo voluto crederci, e ci crediamo ancora, e anche se solo per far festa, far festa a casa nostra per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione. Potrebbe diventare, a mio parere, un'ottima colonna sonora per la promozione del nostro territorio…ma ripeto, siamo giovani, e vogliamo sognare, ma se siamo troppo distanti, i nostri sogni restano tali. 

TESTO (ritornello in Dialetto):
U mari da Sicilia è accussi comu lu viri, è chinu di biddizzi ca lu munnu nu navi uguali,la me terra è china d'amuri,d' amuri e di culura, chi l'omu chi la viri di sicuru si ni innamura.

TESTO ( ritornello in Italiano):
Il mare della Sicilia è così come lo vedi, è pieno di bellezze che al mondo non ha eguali, la mia terra è piena d'amore, d'amore e di colori, che l'uomo che la vede , d'incanto se ne innamora.

Facebook Vito Castiglione "JEKO":
https://www.facebook.com/vito.castigl…

PAGINA FAN:
https://www.facebook.com/jekovito

EMAIL: vecchiosperone@hotmail.it