Categorie News

A Mazara i corsi per pescatori e ristoratori “Club Bleu Artisanal”

A Mazara i corsi per pescatori e ristoratori "Club Bleu Artisanal". Al via da oggi i corsi di formazione per pescatori e ristoratori nell'ambito del progetto "Club Bleu Artisanal" presso il Distretto Produttivo della Pesca promosso dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia. Capofila del progetto è la Camera di Commercio di Trapani, affiancata, in qualità di partner, dal Distretto produttivo della Pesca, dall'Istituto Superiore della Pesca e dell'Acquacoltura di Biserta, dalla Direzione Generale della pesca e dell'acquacoltura e dalla Federazione Regionale degli albergatori di Tunisi, Cartagine e Biserta.

I corsi proseguiranno nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì. Ad aprire i lavori, oggi l'assessore Regionale al Turismo, Sport e dello Spettacolo Cleo Li Calzi, il presidente Commissione Affari Istituzionali dell'Ars, Antonello Cracolici, ed il presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo. 

Successivamente Li Calzi e Cracolici visiteranno le strutture del Distretto Produttivo della Pesca ed i laboratori di Capo Granitola dell'Istituto Ambiente Marino Costiera-CNR impegnati nel Progetto "Nuove Rotte verso la Blue Economy". Nel pomeriggio incontreranno lo staff del Distretto Produttivo della Pesca e gli armatori della marineria mazarese.

Lo scorso 24 e 25 marzo si sono tenuti, sempre presso la sede del Distretto Pesca, gli incontri di informazione e sensibilizzazione rivolti, rispettivamente, a pescatori e ristoratori di Mazara del Vallo per presentare le opportunita' del Progetto Club Bleu. L'iniziativa è stata presentata da Emanuela Valiante, coordinatrice del progetto per la Camera di Commercio. 

 

Staff Siciliafan