Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Finalmente torna il sole. Nel weekend, infatti, l'atmosfera tenderà a stabilizzarsi temporaneamente per un moderato aumento della pressione. Meno temporali, dunque, e temperature in aumento. Sabato sole splenderà su tutto il Centro-Sud, al Nordest e sulla pianura lombarda, salvo locali addensamenti pomeridiani sui monti del Lazio. Le temperature saliranno, raggiungendo i 25-26° al Nordest su Toscana, Lazio e Campania.

Domenica il sole splenderà al Sud, in Sicilia e su quasi tutto il Centro e ancora al Nordest. I temporali presenti sull'arco alpino, tuttavia, si spingeranno fin verso la pianura del Piemonte e della Lombardia occidentale in serata. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

L'avvio della settimana, però, sarà ancora una volta molto instabile, con rovesci e temporali diffusi sulle regioni del Centro e del Nord. Le temperature, però, cominceranno ad aumentare gradualmente. L'ultimo weekend di maggio sarà all'insegna del sole, con pochi temporali sui rilievi e valori estivi su gran parte dell'Italia.