maltempo-palermo-400x215Piove soprattutto nelle aree tirreniche e nella Sicilia orientale, ma piove anche a Palermo e Trapani. Il forte vento ha caratterizzato la notte appena trascorsa.

Difficoltà nei collegamenti con le isole minori ma che si sono risolti soltanto in ritardi. Nessuna cancellazione di corse. Alla Sicilia è andata bene. La tempesta di natale che ha investito il nord Italia, infatti, è arrivata depotenziata al sud. la Sicilia in particolare sta vivendo soltanto la coda del maltempo senza particolari disagi.

Pericolo scampato dunque per l‘annunciata bufera di Natale che sembrava doversi sostituire del tutto alle prime settimane di dicembre sono state soleggiate e poco nuvolose.

Il vento e la pioggia hanno scoraggiato solo in parte gli appassionati del bagno di Santo Stefano. Una ventina di persone hanno sfidato tutto e tutti per il tradizionale tuffo a Mondello.

Il maltempo si tratterrà poco. Già da domani le condizioni meteo miglioreranno. Piogge e tempo continueranno fino alla mattina soprattutto sulle regioni tirreniche con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, ma comunque in veloce miglioramento durante il pomeriggio di domani