News

Meteo, in Sicilia allerta gialla ed arancione: l’avviso della Protezione Civile

“Da oggi, venerdì 19 maggio, per 24 – 30 ore sono previsti venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasche forte, dai quadranti Sud ed Est. Mareggiate lungo le coste esposte”. Così il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana.

“Da domani, sabato 20 maggio, per 24 – 36 ore, sono previste piogge da sparse a diffuse, con rovesci o temporali e cumulate localmente abbondanti. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.

Nel dettaglio, c’è allerta gialla nelle province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta. Allerta arancione, invece, in tutte le altre province.

Leggi anche

Meteo, le previsioni del tempo in Sicilia: il bollettino della Protezione Civile

Allerta gialla

Le previsioni per domani

Precipitazioni: “Diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da moderati fino ad elevati, specie sui settori nord-orientali ionici”. Venti: “Di burrasca, localmente di burrasca forte sud-orientali”. Mari: “Agitati lo stretto di Sicilia, lo Ionio meridionale e il Tirreno meridionale”.

Walter Giannò