Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CatturaLa Sicilia in questi giorni sta vivendo un fine settimana decisamente anomalo rispetto al resto d’Italia: è un’isola felice di sole e caldo, nonostante i temporali pomeridiani che si formano nelle ore centrali della giornata limitandosi ad interessare le zone interne. Su coste e litorali continua a fare caldo e le spiagge sono gremite, perché la violenta ondata di maltempo che sta interessando quasi tutto il Paese non è arrivata all’estremo Sud e risparmierà la Sicilia anche nei prossimi giorni. Le condizioni meteo sull’isola, infatti, rimarranno stabili e soleggiate fino a mercoledì 18 giugno, pur con altri temporali pomeridiani nelle zone interne.
435La “svolta” fresca e perturbata che in Italia si sta verificando in queste ore, in Sicilia arriverà soltanto giovedì 19 giugno quando le temperature scenderanno di circa 5°C rispetto a questi giorni. Venerdì 20 sarà la giornata più fredda, con forte maltempo e violenti temporali, poi da sabato 21 lento miglioramento e temperature nuovamente in aumento.

Il maltempo tra giovedì e venerdì si concentrerà soprattutto nelle zone tirreniche dell’isola e in modo particolare nel messinese, dove potranno verificarsi forti piogge, grandinate e trombe d’aria specie nella zona delle isole Eolie. Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioni,radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Peppe Caridi