Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si è conclusa con grande partecipazione l’edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard, l’appuntamento annuale che celebra le migliori nuove aperture e gestioni della ristorazione italiana.
Il People’s Choice Award 2025 per il Sud Italia è stato assegnato a Mezzena di Palermo, guidato dallo chef Davide Autovino e nominato da chef Tony Lo Coco.
Il riconoscimento, frutto del voto online del pubblico di TheFork, premia la capacità del ristorante di rappresentare la Sicilia attraverso creatività e radici autentiche, unendo innovazione e tradizione gastronomica.

Mezzena, la cucina siciliana tra tradizione e contemporaneità

Nel cuore di Palermo, Mezzena è il progetto culinario firmato da Davide Autovino: una cucina raffinata che celebra la tradizione siciliana con un linguaggio moderno, esaltando ingredienti locali e sapori autentici.
Ogni piatto è realizzato con cura e maestria, offrendo un percorso di gusto profondo e sincero in un ambiente accogliente e familiare, dove l’esperienza gastronomica diventa anche un racconto del territorio.

Un evento dedicato all’eccellenza della ristorazione italiana

Organizzato da TheFork, principale piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti e leader nei gestionali per la ristorazione con TheFork Manager, l’edizione 2025 ha visto per la prima volta Mastercard come Title Sponsor.
L’evento ha riunito 80 tra i più autorevoli chef italiani e 56 ristoranti che, nel corso dell’anno, si sono distinti per originalità, qualità e visione nella scena gastronomica contemporanea.
Come per le passate sei edizioni, l’iniziativa è stata progettata e organizzata da TheFork in collaborazione con Identità Golose, punto di riferimento dell’alta cucina italiana.

Partner e sponsor dell’edizione 2025

Il progetto è stato patrocinato dal Ministero del Turismo, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, con il supporto di importanti associazioni e brand del settore.
Tra i partner istituzionali figurano l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto, l’APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, Le Soste e JRE – Jeunes Restaurateurs.
I partner media includono Realize Networks, mentre tra i partner tecnici si annoverano Enterprise Hotel, Caraiba Luxury, Giorgi Wines e CER – Care’s Ethical Restaurant.
Gli sponsor ufficiali dell’edizione 2025 sono Barilla, Electrolux Professional e Presobene, con Acqua Panna e S.Pellegrino come acque ufficiali dell’evento.

Articoli correlati