"Non usate lettini solari". È l'accorato appello di una ragazza, che suo malgrado si è ammalata di tumore. Nonostante non sia mai stata una fanatica dell'abbronzatura e abbia sempre preso tutte le precauzioni possibili, Kellie Wheeler, una 35enne inglese madre di tre bambini, ha contratto un tremendo cancro alla pelle per il quale non ci sono speranze di guarigione.

Come si legge sul "Daily Mail", la malattia le è stata diagnosticata lo scorso novembre, quando l'ombra di una recidiva per lo stesso male sconfitto nel 2010 sembrava ormai passata. Adesso, alla luce della scoperta della triste verità, ha voluto lanciare il suo personale appello attraverso i social network.

Con la speranza che le sue parole possano consolare il marito, i figli e gli amici, e mettere in guardia chiunque dalla superficialità di esporsi al sole senza creme protettive, Kellie ha scritto un accorato post su Facebook:

"Nessuno di noi sa cosa ha in serbo la vita. Io non sono coraggiosa o forte, ho il cuore spezzato e sono spaventata. È un terribile incubo. Non utilizzate i lettini solari e proteggete voi e i vostri bambini dal sole, è una questione di vita o di morte".