Notifiche di Facebook, grande novità in arrivo: ecco cosa cambia sullo smartphone

Rivoluzione in arrivo su Facebook. Stando alle ultime news, Mark Zuckerberg vuole riunire tutte le notifiche delle varie app che fanno capo a Facebook (Instagram e Messenger). Così, chi vuole controllare le attività, non dovrà più aprire e chiudere tutte le applicazioni, perché le notifiche compariranno tutte insieme sul News Feed di Facebook.

Come spiega Tech Crunch, la social media analyst Mary Smith è stata la prima a scoprire la novità, confermandone l'esistenza al sito: "Stiamo conducendo un piccolo test per rendere più semplice agli utenti connettersi con gli altri -ha detto- Stiamo esplorando alcuni modi per passare più facilmente tra le app Facebook, Messenger e Instagram".

AdnKronos spiega come funziona:

Quando gli utenti cliccano l'icona del profilo nell'angolo superiore di Facebook, Messenger o Instagram compare l''interruttore' popup di questa funzione cross-app. Questa icona visualizza l'insieme delle notifiche in attesa nelle altre app. Una volta aperte, gli utenti visualizzeranno i loro account relativi ai tre servizi e vedranno un simbolo circolare rosso che contiene il numero delle notifiche non ancora visualizzate. Attualmente in questo test compaiono solamente le notifiche di Facebook, Messenger e Instagram, mentre non compare Whatsapp. Secondo Tech Crunch però, ci sarà anche qualcuno che arriverà ad odiare questa novità."Il nuovo strumento – si legge infatti sul sito – potrebbe aumentare l'ansia delle notifiche non lette".

Redazione