01Per l’estate 2015, i tedeschi di AirBerlin si sono già attrezzati: nuove rotte sulla Sicilia, Catania e Vienna in primavera saranno collegate da ben 2 voli la settimana.

Avete dei parenti a Vienna? Oppure non l’avete mai vista ma morite dalla voglia? A partire dal 30 marzo 2015, Vienna sarà a un passo dai catanesi e da tutti i siciliani che lo desiderano, al lunedì e al giovedì, grazie all’iniziativa della compagnia tedesca di voli low-cost, AirBerlin.
E non è assolutamente un mistero che se due nuovi voli sono stati attivati, proprio in prospettiva dell’estate, sul capoluogo etneo, l’iniziativa possa avere a che fare con il fatto che la Sicilia è una meta sempre più amata e visitata dai turisti, soprattutto stranieri, soprattutto tedeschi: «La Sicilia è una destinazione particolarmente apprezzata dai viaggiatori provenienti dai mercati di lingua tedesca, così come, ad esempio, dall’Europa settentrionale.» ha dichiarato l’Area Manager per l’Europa del Sud, Susanna Sciacovelli.

Fin dall’anno della sua fondazione, nel 1978, la compagnia aerea è cresciuta invariabilmente, portandosi su un numero complessivo di 3 basi e 174 destinazioni, anche internazionali. Nel 2013, ha trasportato più di 31,5 milioni di passeggeri, ed è la seconda compagnia aerea della Germania; ma non fatevi ingannare: la sua flotta è una delle più giovani esistenti sul mercato. In Italia, AirBerlin è presente nei principali aeroporti della Penisola, e in Sicilia a Comiso e a Catania, che collega con diverse destinazioni europee e del mondo, dal Canada all’Australia. Da Catania, è possibile già raggiungere l’Austria presso le città di Graz, Innsbruck, Vienna e Salisburgo, e sono 14 gli scali attivati in Germania, da cui è possibile giungere fino in Sicilia; tra cui due solo nella città di Berlino. AirBerlin collega inoltre Catania alla capitale della Svizzera, ben 4 volte la settimana, quindi sono 32 i collegamenti diretti che la compagnia tiene attivi, ogni settimana, tra la città, e le principali destinazioni in Germania, Austria e Svizzera.

Ai passeggeri che voleranno con AirBerlin tramite la sua consociata Niki, sarà offerto un drink e uno snack; i primi biglietti sono già in vendita dal 14 ottobre e fino al 25. L’offerta sarà valida per tutti i voli di andata e ritorno per le destinazioni di Berlino, Düsseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda; se si sceglie infatti di partire dal 1 novembre 2014 al 28 febbraio 2015, il prezzo è di soli 119 euro. È possibile prenotare online, sul sito ufficiale di AirBerlin, tramite il loro Centro Servizi telefonico (a pagamento), e presso le agenzie di viaggio.

Autore | Enrica Bartalotta