Operaio travolto e ucciso durante uno sciopero: lascia 5 figli

Un operaio egiziano di 53 anni, Abd Elsalam Ahmed Eldanf, ieri sera stava partecipando a un picchetto all’esterno di un’azienda di logistica di Piacenza qiamdp è stato travolto e ucciso dall’autista di un camion. Padre di 5 figli, la vittima stava prendendo parte a uno sciopero davanti alla sede piacentina della Gls corriere espresso.

"Il conducente del camion che ha travolto e ucciso il nostro lavoratore è stato incitato a forzare il picchetto da un addetto vicino all'azienda". Lo ha riferito Riccardo Germani di Usb, presente alla manifestazione. "Gli urlavano 'parti, vai!' e quello è partito investendo il nostro aderente", continua la pesante accusa.

"Ammazzateci tutti. Un nostro compagno, un nostro fratello è stato assassinato durante il presidio e lo sciopero dei lavoratori della Seam, ditta in appalto della Gls questa notte davanti ai magazzini dell'azienda. Il gravissimo fatto è l’epilogo di una serata di gravi tensioni, la Usb aveva indetto un'assemblea dei lavoratori per discutere del mancato rispetto degli accordi sottoscritti sulle assunzioni dei precari a tempo determinato", protestano i sindacati in un comunicato.

 

Fausto Rossi