Categorie Enogastronomia

Ottime notizie per i più golosi: arriva il gelato al Toblerone

Difficile non aver mai assaggiato il Toblerone. Inconfondibile con la sua forma piramidale, conquista al primo morso grazie a un mix tra la dolcezza del cioccolato al latte e la croccantezza di mandorle e miele. Questa prelibatezza ben nota in tutto il mondo, adesso, è anche diventato un particolare dessert. Sul mercato inglese, infatti, è arrivato su stecco e in vaschetta il gelato al Toblerone.

Al sapore di miele e mandorle, ricoperto da uno strato di cioccolato, è stato messo in commercio anzitutto nei bar. Su internet, ovviamente, è subito scoppiata la Toblerone-mania: gli utenti hanno condiviso moltissime foto. Stando alle prime immagini reperibili, si tratta di una riproduzione più grande di una delle piccole piramidi che compongono la barretta.

Il Toblerone nasce a Berna nel 1867, quando Jean Tobler aprì il suo primo negozio e iniziò a produrre ricette di sua invenzione. Ebbe talmente tanto successo da accrescere sempre più la sua produzione e aprire uno stabilimento, lasciato poi al figlio. Proprio il figlio, Theodor, inventò agli inizi del 20esimo secolo la ricetta originale del Toblerone.

Foto Instagram @acwjarvis

Redazione