Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il progetto

Poste Italiane ha lanciato a settembre un progetto mirato a valorizzare il radicamento nel tessuto sociale italiano con l’obiettivo di rendere più concreta e visibile la sua attenzione al territorio, la vicinanza ai cittadini e alle comunità.  Lo ha fatto scegliendo il linguaggio dei giovani e dell’arte, con un  contest on line che ha coinvolto street artist di tutta Italia. E così è nato il progetto  “P.A.I.N.T Poste e Artisti nel territorio”  per la realizzazione di 22 murales sulle pareti esterne di altrettanti Uffici Postali, per renderli più attraenti e accoglienti , trasformarli così in punti di riferimento per il quartiere e per il cittadino.

L’artista e l’opera per Palermo

 

Emanuele Poki si è aggiudicato la realizzazione dell’opera per Palermo Sperone.  

Poki inizia a disegnare ovunque già bambino, disprezzando i fogli bianchi e riempiendo quotidianamente i suoi banchi di scuola, diplomato all’Istituto D’arte passa dal writing alla poster art iniziando da quest’ultima un lungo percorso estetico e concettuale.

I suoi lavori sono intrisi degli elementi che fanno parte della sua vita: di sagome periferiche del quartiere in cui vive, Librino, della voluminosità e delle sproporzioni del barocco della città in cui è nato, Catania e della schiettezza della sua terra, la Sicilia. I suoi soggetti vivono dell’autenticità degli animali, che predilige, della crudezza e del fascino che caratterizzano la natura con i suoi equilibri, il suo divenire e la sua armonia insidiata. Disegna e sviluppa i suoi lavori su qualsiasi superficie e dimensione. Descrive e interpreta principalmente la natura, il rapporto tra Uomo ed Ambiente, le tradizioni, gli aneddoti, il movimento e le forze impercettibili che operano quotidianamente, fonti di evoluzioni o turbamenti.

 

cid:image001.jpg@01D1DC4E.C4864A30

Risorse Umane Relazioni Esterne e Servizi

Servizio di Comunicazione Territoriale Sud 2

Viale Alcide De Gasperi, 103 90146 Palermo Tel. 091.6587218