Categorie Cronaca

Padre litiga col figlio e gli spara: fermato

CONTESSA ENTELLINA (PALERMO) – A Contessa Entellina, in provincia di Palermo, un 70enne ha sparato al figlio perché non tollerava la sua relazione con una donna, con la quale era andato a convivere. Per fortuna il colpo di fucile che ha sparato non ha centrato il bersaglio. L'anziano adesso è in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Il pensionato avrebbe sparato al figlio 43enne al termine di un'accesissima discussione. Mentre il figlio se ne andava, o e gli spara: arrestato il padre si sarebbe affacciato al balcone tenendo fra le mani il fucile, quindi avrebbe aperto il fuoco in direzione del 43enne che stava per salire a bordo del suo mezzo. Il colpo non lo ha raggiunto per una questione di centimeri, ma il boato ha messo in allarme i vicini, che hanno chiamato il 112.

I miltiari sono intervenuti fermando il 70enne e sequestrando l'arma che il pensionato deteneva legalmente. Dopo l'arresto e le formalità di rito  l'anziano è stato condotto nell'istituto penitenziario di Termini Imerese, dove l'autorità giudiziaria dovrà stabilire se convalidare o meno l'arresto.

 

 

Fausto Rossi