Una nuova iniziativa del museo delle Marionette Antonio Pasqualino: a partire da maggio, ogni prima domenica del mese il biglietto d’ingresso costerà un euro.

Per domenica 5 maggio, previa prenotazione (telefono 091/328060), alle ore 11 e alle ore 12, le guide del museo accompagneranno grandi e piccini alla scoperta del suo le guide del museo accompagneranno grandi e piccini alla scoperta del suo prezioso patrimonio. Il costo della visita guidata è 5 euro per il biglietto intero e 3 per il ridotto; la visita, della durata di 45 minuti, è riservata a un massimo di 20 persone.

In mostra un mondo di marionette, pupi, burattini e ombre provenienti da tutto il mondo e cinque collezioni proclamate dall’UNESCO capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità: l’Opera dei pupi siciliani, il Ningyo Johruri Bunraku giapponese, il Wayang Kulit indonesiano, lo Sbek Thom cambogiano e le maschere Gelede nigeriane.

 

È inoltre possibile consultare il calendario degli spettacoli di opera dei pupi organizzati in circuitazione tra Palermo e Catania sul sito www.museodellemarionette.it e sostenere le attività culturali, di conservazione, studio e valorizzazione del patrimonio del museo devolvendo il 5×1000 all’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari.