Categorie CronacaNews

Palermo: arrestati i Bonnie e Clyde palermitani NOMI

PALERMO – Lui era quello che rubava, mentre lei si occupava di rivendere la merce. I loro bersagli erano principalmente al lido "Ombelico del mondo" di Mondello. Per le rapine lui, il 33enne Massimiliano Sidoti, usava anche una pistola giocattolo. L'uomo è stato condannato a 6 anni di carcere per 4 furti, 3 rapine andate a segno e una soltamente tentata.

La sua fidanzata, la 25enne Rosalia Garofalo è stata invece condannata a un anno per ricettazione (pena sospesa): non avrebbe saputo nulla dell’attività criminale del ragazzo che le diceva di aver comprato le borse e il resto a Ballarò. Il materiale veniva in alcuni casi rivenduto online.

I due sono stati incastrati dall’amica di una delle vittime dei furti che ha riconosciuto su internet la borsa firmata Stella Mc Cartney, proprio quella rubata qualche giorno prima. La ragazza derubata ha chiamato la polizia e ha poi fissato un appuntamento con l’imputata. Appuntamento al quale si sono presentati anche gli agenti che hanno trovato nella macchina dell’imputato la pistola giocattolo, ricostruendo i furti e le rapine, poi confessati dal ragazzo.

Fausto Rossi