Categorie Cultura&Spettacoli

Palermo capitale delle fiction: ecco cosa vedremo su Rai e Mediaset

Palermo richiestissimo set per fiction. Sono tre, infatti, quelle che andranno in onda nei prossimi mesi sui canali Rai e Mediaset che sono state girate nel capoluogo siciliano. "Rocco Chinnici" andrà in onda dal 23 gennaio su Rai 1 e racconterà la storia del magistrato ucciso dalla mafia, interpretato da Sergio Castellitto. 

A gennaio su Canale 5 c'è "Liberi sognatori" , la collana di film che raccontano le storie dell'imprenditore Libero Grassi, del giornalista Mario Francese, dell'assessore Renata Forte e dell'agente di polizia Emanuela Loi, eroi che hanno pagato con la morte il loro senso di giustizia. 

"Il cacciatore" andrà in onda dal 14 febbraio su Rai 2. È una fiction sulla lotta alla mafia negli anni '90. Protagonista delle 6 puntate il magistrato Alfonso Sabella, interpretato da Francesco Montanari. "Palermo – aveva detto nelle scorse settimane il sindaco Leoluca Orlando – appare sempre più vocata ad essere un set ideale. Il Comune in questo gioca un ruolo importante, con la sua "Film Commission", una struttura ad-hoc che fornisce ogni forma di supporto logistico ed organizzativo per quanto di competenza dell'amministrazione pubblica".

Redazione