Categorie Cronaca

Palermo: cittadino lancia l’allarme, furto sventato in una nota pasticceria

Sventato un furto nella nota pasticceria "Salvo Albicocco" di Palermo, grazie al senso civico di un cittadino. I ladri sono entrati in azione nel punto vendita di via Principe di Villafranca, in centro, dopo aver forzato la grata di una finestra.

Si sono diretti verso la cassa e il magazzino, per rubare liquori e svuotare il registratore di cassa, ma hanno fatto troppo rumore, attirando l'attenzione di qualcuno, che ha subito provveduto a lanciare l'allarme al 112.

Alcune pattuglie dei carabinieri sono intervenute sul posto, hanno circondato l'edificio e bloccato un uomo di 34 anni, di origini marocchine. Il 34enne è stato portato in caserma per accertamenti e rimane da chiarire se sia entrato in azione da solo o con qualche complice.

Il gestore dell'attività ha spiegato al Giornale di Sicilia che vorrebbe rintracciare il cittadino e ringraziarlo concretamente: "Una torta regalata? Sarebbe il minimo – ha detto – ma io vorrei offrirgli la colazione per un anno! Il suo gesto per me non ha prezzo".

Redazione