PALERMO – Tutti quelli che la conoscevano, ed erano tanti, si sono stretti intorno al feretro di Francesca Lombardo, portata a spalla dal marito Johnny e dagli amici, per l'ultimo saluto. Si sono celebrati questa mattina i funerali della donna di 37 anni morta nell’incidente avvenuto la scorsa domenica in via Sampolo, in centro a Palermo. In centinaia hanno voluto scortare la bara fuori dalla chiesa, con le lacrime agli occhi e il cuore pieno di dolore.

Dalla scorsa domenica il quartiere è a lutto per la prematura scomparsa della donna, che ha lasciato il marito e i loro tre figli. "Bella fuori e dentro. Il tuo super sorriso non lo dimenticherà nessuno. La sfortuna per ora non vi abbandona, non è giusto lasciare tre bambini senza madre", dice una donna. Anche i commercianti della zona hanno voluto mostrare il loro rispetto per questa perdita, abbassando le saracinesche o posticipando l’orario per allestire il mercatino.

"Tutti stanno facendo la loro parte per stare vicino alla famiglia. Ricorderemo Francesca per la sua dolcezza, la simpatia e l'amore per i suoi figli. Questa vicenda ci ha spezzato il cuore. Era una donna che non faceva mancare mai nulla alla sua famiglia e che anche domenica aveva dato la sua disponibilità per lavorare. Siamo molto addolorati", dice il consigliere della settima circoscrizione Gianni Dragna.