Saranno attivi da lunedì i 4 nuovi autovelox fissi di viale Regione Siciliana a Palermo. Sommate alle 2 già esistenti, in totale le postazioni saranno 6. I nuovi autovelox sono stati installati nella carreggiata in direzione Catania al civico 4294, 200 metri prima di via UR/15 (nord ovest, carreggiata centrale), e all'altezza dello svincolo Ernesto Basile (sud est, carreggiata centrale), mentre nella carreggiata in direzione Trapani all’altezza di via La Loggia (nord ovest, carreggiata centrale) e all’altezza di via Principe di Paternò (nord est, carreggiata centrale).

Ovviamente, le nuove postazioni sono presegnalate. Le colonnine, di colore grigio topo, sono altre 1,60 metri. Spiega il Comune di Palermo in una nota:

Tutte le postazioni fisse saranno gestite con un sistema di 'remotizzazione' che permetterà  lo scarico delle infrazioni, il controllo degli strumenti e gli stati di allarme del sistema autovelox 105 SE, da un computer che dialogherà in tempo reale con il comando dei vigili.