Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Due giovani palermitani sono stati denunciati dopo aver fatto razzia di telefonini nella spiaggia di Mondello. I poliziotti dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, in sinergia con gli agenti del commissariato Mondello, sono subito intervenuti, riuscendo a bloccarli.

La vicenda è accaduta ieri: "Intorno a ora di pranzo numerosi bagnanti si sono riversati in commissariato, a Mondello – spiegano dalla Questura – per denunciare di aver subito il furto dei telefoni cellulari, lasciati incustoditi in spiaggia, indicando due giovani sospetti che si erano allontanati in autobus". 

La segnalazione è stata diramata dalla centrale operativa ed è stata raccolta dalle volanti in servizio. I poliziotti, così, hanno raggiunto e fermato un affollato autobus, sul quale viaggiavano due giovani sospetti: "Uno dei due – spiega la polizia – aveva con sé una grossa borsa che conteneva nove telefonini e una cassa bluetooth, sulla cui provenienza non ha saputo fornire spiegazioni convincenti".

I cellulari sono stati restituiti ai legittimi proprietari e i responsabili del furto sono stati denunciati a piede libero per il reato di "furto continuato, aggravato, in concorso". La polizia ha invitato i bagnanti a non lasciare borse e oggetti personali incustoditi sulla battigia e a mantenere sempre alta la soglia dell'attenzione.