PALERMO – La cassa edile di Palermo (Cepima) apre altri sportelli decentrati per offrire sempre più servizi ai propri iscritti. L'ultimo accordo in questo senso è con l'ordine dei consulenti del lavoro guidato da Giovanni Zarcone. "Facciamo un altro passo avanti per avvicinare sempre di più il nostro ente ai propri iscritti. Le esperienze positive di Gangi e San Giuseppe Jato hanno dimostrato che la ramificazione degli sportelli Cepima a livello decentrato vanno nella direzione giusta per rendere la vita più facile ai nostri iscritti. Con l’intesa raggiunta con l’ordine dei consulenti del lavoro diamo un’opportunità in più alle imprese e ai lavoratori del comparto edile che avranno a disposizione nella sede dell’ordine dei consulenti (in via Repiduglia 6, ndr) i servizi offerti dalla Cassa", spiega il presidente Salvo Russo.
Nel nuovo sportello decentrato si potrà usufruire di vari servizi: Mut e relativi, rilascio Durc, pratiche legali, richieste di rateizzazione, richieste di integrazione di indennità di malattia e infortunio, acquisizione di tutte le domande relative alle richieste di assistenza degli operai. I servizi saranno erogati esclusivamente ai soli consulenti del lavoro iscritti all’ordine. Gli appuntamenti avranno la durata di mezz'ora e ogni intermediario potrà proporre istanze relative a massimo due soggetti contribuenti. Sarà cura dell’ordine dei consulenti del lavoro comunicare alla Cepima l’elenco degli appuntamenti entro 5 giorni lavorativi prima dell’accesso programmato.
Lo sportello Cepima sarà attivo il primo venerdì non festivo di ogni mese dalle 9 alle 13. Cepima e ordine prevedono la possibilità di implementare i giorni di attivazione del servizio individuando il potenziale giorno in più nel terzo venerdì non festivo di ogni mese. I servizi presso lo sportello decentrato saranno forniti da personale della cassa edile.