Categorie CronacaNews

Palermo non si dà pace per la morte di Giulia Mazzola: il dolore del quartiere

La morte della piccola Giulia Mazzola ha profondamente sconvolto la comunità palermitana e il quartiere dell'Albergheria, dove viveva. A togliere la vita alla bimba, che avrebbe a breve compiuto 7 anni, è stato un tragico incidente stradale, avvenuto lunedì 24 aprile (Leggi qui). Nel quartiere tutti la ricordano, mentre giocava con la sorellina o mentre girava in bici, sorridente.

Dolore nelle parole dei vicini, che parlano della sua "famiglia affiatata", dei giovani genitori, di lei e della sorella. La notizia ha subito fatto il giro del quartiere e sul luogo dell'impatto, l'incrocio tra via Giorgio Arcoleo e via Salvatore Morso, sono subito arrivati in tanti, increduli e preoccupati.

Adesso è il momento di tacere e stare accanto ai familiari: su iniziativa della parrocchia San Giuseppe Cafasso e dell'associazione "Le Balate" è partita da alcuni giorni una raccolta fondi, che ha trovato molte adesioni in tanti quartieri del centro storico. Nei locali dell'associazione in cui la bambina trascorreva i suoi pomeriggi sono state dipinte tante piccole mani colorate e, all'interno di un cuore giallo, è stato scritto: "Giulia, ti vogliamo bene".

Redazione