Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Nuova aggressione al pronto soccorso dell’ospedale Cervello. Questa notte un infermiere del triage che assegna i codici di priorità ai pazienti in arrivo è stato colpito con diversi pugni in testa da tre persone. La vittima, visibilmente sotto shock, è stata refertata.
 
È la seconda aggressione in dieci giorni al pronto soccorso del Cervello, la nona ai danni di medici e personale sanitario a Palermo negli ultimi due mesi. Appena due settimane fa il prefetto di Palermo Antonella De Miro aveva convocato i manager di Asp e ospedali di Palermo per affrontare il tema della sicurezza in corsia dopo l'escalation di violenza. Un tavolo nel quale si è deciso di potenziare il numero di guardie giurate in ospedale e di installare telecamere nei reparti più a rischio.
 
Due settimane fa l'ordine dei medici di Palermo ha organizzato una manifestazione in piazza Politeama per chiedere più sicurezza per il personale sanitario. Alla manifestazione hanno partecipato anche il presidente della regione Nello Musumeci e l'assessore alla Salute Ruggero Razza.