Sfondata a martellate la vetrina di una farmacia in viale del Fante a Palermo, all'angolo con via Villa Rosato. Poi i due malviventi, come racconta LiveSicilia, sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Stando alle dichiarazioni rese dai vicini alla polizia, due giovani, entrambi incappucciati, nel cuore della notte hanno vergato diverse martellate alla vetrata dell'esercizio commerciale. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, i responsabili del danneggiamento si erano già dileguati. Sono in corso le indagini per risalire all'identità dei due.

Non si tratta, purtroppo, di un episodio isolato a Palermo. Nel centro della città, infatti, sono finiti nel mirino dei malviventi la boutique Louis Vuitton, il negozio di calzature Fransal e il punto vendita Kaufmann di via Marchese di Villabianca.

Dieci giorni fa il danneggiamento ai danni dell'ottica Lipari di via XX settembre, dove un giovane, anche in questo capo incappucciato, ha sferrato due colpi violentissimi alla vetrata del negozio. L'indomani Gabriele Lipari ha pubblicato su Facebook il filmato delle telecamere di videosorveglianza insieme ad un lungo sfogo:

Questa è purtroppo la nostra città, ma ognuno di noi deve fare la sua parte per rappresentare la differenza. In ogni caso non vado via, è questa gente che deve farlo.