downloadPALERMO – Venerdì 15 novembre, alle ore 12.00, a Palazzo Branciforte, (in via Bara all’Olivella 2, a Palermo), avrà luogo la conferenza stampa con i vincitori della 39esima edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello, promosso dalla Fondazione Sicilia, in partnership con il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Saranno presenti il presidente della Fondazione Sicilia, professor Giovanni Puglisi, il direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino, Ernesto Ferrero. Parteciperanno gli scrittori Andrea Canobbio (Tre anni luce, Feltrinelli), Valerio Magrelli (Geologia di un padre, Einaudi), Walter Siti (Resistere non serve a niente, Rizzoli), vincitori dell’Opera di autore italiano e in lizza per il SuperMondello e per il Premio Mondello Giovani; Maurizio Bettini, che si è aggiudicato il Premio per la critica letteraria con Vertere. Un’antropologia della traduzione nella cultura antica (Einaudi) e Marina Valensise vincitrice del Premio Speciale per la Narrativa di Viaggio con il suo Il sole sorge a Sud. Viaggio in contromano da Palermo a Napoli via Salento (Marsilio).

 

————————————————————

 

Durante la conferenza stampa sarà, inoltre, presentata l’edizione 2013 di Subway Letteratura, l’evento letterario nazionale diffuso in numerose città italiane che si svolge a Palermo per il settimo anno grazie alla Fondazione Sicilia. Sarà presente il curatore di Subway Letteratura, Davide Franzini.

Sarà, inoltre, annunciato il nome del vincitore dell’edizione 2013 di “Subway – Premio Speciale Città di Palermo”. Sarà, inoltre, presentato il vincitore del concorso Copertine al Tratto, che ha disegnato la copertina del racconto.

Ufficio Stampa:
 Cantiere di Comunicazione 
Viale Papiniano, 10 – 20123 MILANO 
Tel. 02-87383180 – cantiere@cantieredicomunicazione.com
Francesco Pieri – 348.5591423 –  f.pieri@cantieredicomunicazione.com