Categorie Economia&Lavoro

Palermo: Villa Serena licenzia 19 persone

PALERMO – La casa di cura Villa Serena di Palermo ha deciso di licenziare 19 persone. E i sindacati protestano. "L’azienda segue logiche incomprensibili ed equivoche perché da un lato licenzia, mentre dall’altro continua ad assumere personale sanitario e amministrativo e ricorre anche a personale in libera professione e a contratti a tempo indeterminato", dicono con rabbia i sindacalisti.

In più si fa notare la "singolarità di queste scelte, dato che grazie ai sacrifici fatti dai lavoratori con i contratti di solidarietà e la cassa integrazione e in virtù della cessione di rami d’azienda con relativo transito di personale, il bilancio 2016 della villa Serena Spa ha chiuso in positivo".   

E ancora: "Risulta incomprensibile la gestione organizzativa adottata dall’azienda, che per un verso dichiara di avere personale amministrativo in esubero, e per un altro chiede a quest'ultimo di coprire i turni pomeridiani con ore straordinarie".

Secondo la Fp Cgil, la Cisl Fp e la Uil Fpl, il licenziamento di questi 19 dipendenti a fronte dei complessivi 29, arrecherà un evidente danno nell’erogazione dei servizi all’utenza. "I vertici aziendali, con queste scelte distoniche, non sembrano voler davvero tenere al futuro di Villa Serena", concludono.

 

Fausto Rossi