Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La paura di volare si può sconfiggere e, per aiutare quanti hanno grande difficoltà a mettere piede a bordo, Volotea ha sottoscritto il progetto "Paura di Volare" insieme a Gesap, Enav, Comune di Palermo, Asp Palermo e IFSC. Una volta intrapreso un apposito percorso terapeutico studiato dagli esperti dell'Asp di Palermo, con incontri e simulazioni, i soggett coinvolti potranno provare a partire sul serio: il vettore, infatti ha messo a disposizione 63 biglietti sulla tratta Palermo – Napoli – Palermo, per i pazienti e lo staff di psicologi e accompagnatori. 

Ci è capitato a volte – ha detto Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – di dover gestire, a bordo dei nostri aerei, passeggeri impauriti o in preda a crisi di panico. E proprio per aiutarli a superare questo blocco, abbiamo deciso di partecipare attivamente al progetto.

Dall'avvio "Paura di volare" ha già aiutato alcuni passeggeri, che oggi riescono a viaggiare tranquillamente. Secondo i dati raccolti, dal 2006 il 99,2% dei soggetti che ha seguito il percorso terapeutico ha superato la sua fobia