Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 PALM presenta in conferenza stampa, giovedì 31 luglio alle ore 10.30, nella Sala Conferenza “M. L. Famà”, l’App per la visita del Museo e dell’area archeologica di Capo Boeo. 

Si tratta di due percorsi di visita, fruibili gratuitamente sulla piattaforma izi.travel con il proprio cellulare, alla scoperta dei monumenti più significativi del Parco e delle opere di maggiore interesse esposte al museo, 30 POI (punti di interesse) indicati da qrcode e illustrati nelle mappe. 

L’app scaturisce dalla tesi di dottorato di Chiara Vitaloni dal titolo “Dalla tutela alla valorizzazione: percorsi di archeologia e di fruizione sui casi di studio di Termini Imerese e Lilibeo-Marsala”, Dipartimento Culture e Società UniPa, tutor professori Elisa Chiara Portale e Mauro Ferrante.

“Ancora una volta – dice la direttrice Anna Occhipinti – si rivela vincente il connubio tra ricerca e valorizzazione. Da oggi, quindi, il PALM è presente anche su izi.TRAVEL, l’applicazione scaricabile gratuitamente su diversi dispositivi che consente in modo agile e veloce la creazione di audioguide, come quella che il nostro Parco propone”.