good newsMi chiedo perché facciamo prevalere il male? E perché tutte le cose belle che ci sono non le vediamo? Perché riempiamo i nostri giornali di cattive notizie e perché il gesto di un giovane che si comporta male finisce in prima pagina e invece i tanti giovani che fanno cose belle non fanno notizia? 
Chi ha deciso che debba essere così?
Perché il male deve avere le copertine e il bene nemmeno un rigo? Io mi chiedo perché? 
Il mondo non è solo male, corruzione, guerre, ma anche fatto di amore, eroismo, gioia, pace, speranza.
Io mi chiedo perché dobbiamo dare voce solo ai politici, ai potenti, alle banche, alle multinazionali? Perché non diamo voce alle storie di tante persone che giornalmente sbarcano il lunario e fanno cose belle, di chi rinasce a nuova vita, di chi tutti i giorni lotta per un mondo migliore?
Perché?
I grandi giornali, tv, radio, i siti, tutti danno voce solo alle cattive notizie e ai potenti! Ma anche noi qui su facebook condividiamo quasi sempre solo cattive notizie, gossip, quel politico o quell'altro. Dobbiamo essere noi a cambiare rotta già dalle nostre bacheche, nel nostro piccolo quotidiano, diamo voce alle belle notizie. Diamo voce alle bellezza della vita e questa sarà la grande rivoluzione!