Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

RAGUSA – Le case vacanza di Marina di Ragusa sono fra le più convenienti e amate a livello mondiale. Sono i dati di un'indagine condotta da TripAdvisor, che pone al secondo posto nella sua classifica mondiale le case vacanza Pomelia del Lungomare Andrea Doria nella località balneare del Ragusano. Per il sito le case vacanze più convenienti e amate a livello mondiale si trovano in generale in Italia come risulta dai Travelers' Choice Case Vacanza 2018 i premi assegnati da TripAdvisor, il sito per la prenotazione e la pianificazione dei viaggi.

I premi riconoscono 30 delle migliori case vacanze in tutto il mondo in tre categorie: lusso (tariffa media a notte superiore o uguale a 250 euro), di fascia media (tra 83 euro e 125 euro a notte) e convenienti (tariffa media a notte inferiore o uguale a 82 euro). L'Italia trionfa nell'edizione di quest'anno con strutture premiate a livello internazionale in tutte le categorie e conquista la prima e la seconda posizione nella classifica mondiale delle migliori Case Vacanza Convenienti con Cozy Designer Minerva Apartment a Roma (primo posto) e Case Vacanze Pomelia a Ragusa (secondo posto).

Degna di nota anche la terza posizione di Villa La Ruga sul Lago di Como nella categoria Lusso, mentre nella Top 10 delle migliori Case Vacanza di fascia media sono una struttura di Roma e una di Firenze a rappresentare l'Italia. I premi Travelers' Choice si basano sui punteggi e le recensioni dei viaggiatori, nonché sulla condotta dei proprietari durante il processo di prenotazione, come i tempi di risposta e le percentuali di accettazione delle prenotazioni.

Le case vincitrici offrono servizi e comfort amati dai viaggiatori come piscine private, vasche idromassaggio, panorami mozzafiato, sale giochi e altro ancora, ed evidenziano perché la popolarità degli affitti sia in continua crescita tra i viaggiatori. Un recente sondaggio di TripAdvisor ha infatti rilevato che il 64% dei viaggiatori statunitensi prevede di soggiornare in una casa vacanza nel 2018.