Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cloris Brosca è conosciuta dal grande pubblico come la zingara del famoso quiz tv Luna Park, che andava in onda negli anni Novanta su RaiUno. Con le sue carte e la famigerata Luna Nera, Cloris ha tenuto incollati allo schermo tantissimi spettatori, ottenendo molta notorietà. Ma cosa fa oggi la zingara della tv?

Dopo la popolarità in tv è tornata a fare l’attrice. Oggi 61enne, ha anche partecipato ad alcune fiction, tra le quali La Squadra e Raccontami. L’anno scorso ha fatto parte del cast di Che Dio ci aiuti 4. A proposito di anni Novanta, ieri (17 gennaio) è andata in onda la prima puntata di 90 Special, con Nicola Savino, Katia Follesa e Ivana Mrazova, che ha chiamato in causa alcuni dei personaggi più rappresentativi di quella decade: ci sarà spazio anche per la talentuosa Cloris Brosca nei prossimi appuntamenti?

A proposito di Cloris Brosca

Prima di raggiungere la notorietà, lavora per molti anni in teatro, cinema e televisione con Tino Buazzelli, Gigi Proietti, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi, Giuseppe Tornatore, Marcello Mastroianni.

Viene scoperta dal grande pubblico nel 1994, quando partecipa al programma Luna Park nel ruolo della Zingara. Successivamente, dopo il successo ottenuto in questo ruolo, il gioco finale con lei protagonista, oltre a diventare il più amato, diventa un programma spin-off che dura quasi 8 anni, condotto prima da Giorgio Comaschi, poi da Stefano Sarcinelli. Anche a Colorado – Due contro tutti (dove si chiamava Regina della piramide) e a In bocca al lupo!, nell’edizione 1998-1999, interpreta la Zingara.

Dopo aver partecipato saltuariamente a La squadra di Rai 3, nel 2006 è nel cast della serie tv di Rai 1 Raccontami, per la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.