Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E' rimasta chiusa nel cimitero dopo che gli automatismi meccanici avevano serrato le porte ed è morta tentando di scavalcare il cancello. La donna, che aveva 86 anni, è caduta dalla scala che stava utilizzando. L'episodio è avvenuto a Conselice (Ravenna). 

Il cadavere dell'anziana è stato trovato di mattina, all'orario di apertura: dopo le verifiche del caso da parte di carabinieri e vigili urbani è emersa la tragica verità. Rimasta intrappolata, ha cercato di uscire, ma è accaduto l'inaspettato.

La donna si è aiutata con una delle scale che si usano per raggiungere i loculi più alti, sistemandola vicino al cancello d'ingresso. Una volta raggiunta la sommità, ha provato a scavalcare, ma ha perso l'equilibrio. E' caduta da un'altezza di oltre due metri, sbattendo la testa e morendo sul colpo. 

A rendere ancora più tragico quanto accaduto, il fatto che proprio accanto al cancello c'è un pulsante apriporta, segnalato e perfettamente funzionante (come fatto notare dai carabinieri in una nota), che le avrebbe consentito di uscire dal cimitero senza problemi. Probabilmente la donna non ha notato il pulsante che, tuttavia, avrebbe evitato la sua morte.