Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una sorta di sportello "Sos vacanze" per segnalare ritardi nei voli, cancellazioni, disservizi con i bagagli, ma anche un vademecum per difendersi dai disagi dei voli low cost. Federconsumatori Palermo annuncia iniziative per tutelare i passeggeri che dovessero incontrare problemi allo scalo Falcone-Borsellino.

"Anche quest’anno è già operativo lo sportello dedicato ai passeggeri in transito nello scalo palermitano – annuncia Lillo Vizzini, presidente Federconsumatori Palermo – Ogni pomeriggio, da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 18, lo sportello sarà presidiato da almeno due legali cui rivolgersi per informazioni e consulenza legale". Lo sportello sarà presidiato da un volontario anche la mattina, per dare la possibilità ai cittadini di poter prenotare l’appuntamento pomeridiano con i legali. Basterà chiamare lo 091.6173434 o inviare una mail con la richiesta a "federconsumatori_pa@libero.it".

Per quanto riguarda i voli low cost, Federconsumatori consiglia di non lasciarsi attrarre soltanto dal basso costo del biglietto, ma di controllare scrupolosamente di tutti i costi aggiuntivi. E ancora, il biglietto economico non è modificabile, per questo occorre verificare se nel biglietto cartaceo, in alto a sinistra, c’è la dicitura "non ref". Bisognerebbe poi confrontare sempre l’offerta di un volo a basso prezzo con un volo di linea per verificarne la reale convenienza, verificare il peso del bagaglio ammesso in stiva e verificare la distanza dall’aeroporto di arrivo alla città di destinazione.