Categorie News

Ruba in un locale, ma non sa di essere ripreso: arrestato un palermitano

Aveva pensato di mettere in atto velocemente il suo colpo, ma non aveva calcolato che una telecamera avrebbe ripreso tutto. Il protagonista della vicenda, che si è svolta a Città di Castello (Perugia) è un 41enne palermitano: l'uomo era entrato in un locale del centro storico e aveva approfittato della momentanea assenza dei titolari per portare via un telefono cellulare, un portafogli con 100 euro, degli assegni e una carta Postepay.

Non sa di essere ripreso: le immagini rivelano la sua identità

La scena, però, è stata immortalata da un telecamere di videosorveglianza posta all'ingresso di una abitazione. Subito dopo il furto, il proprietario del locale ha chiamato il 113: gli agenti si sono messi al lavoro per identificare l'uomo. Sono state visionate le immagini riprese dalla videocamere e, con l'aiuto della polizia scientifica, che ha usato un software specifico, è stato dato un volto all'auto del furto.

Il palermitano era già noto alla forse dell'ordine. Dopo un'ora è stato arrestato e portato nel carcere di Perugia, mentre la refurtiva, recuperata in parte, è stata restituita ai proprietari.

Redazione