Categorie News

Rubano in una villa ma fanno troppo rumore: arrestati due ladri

Rubano in una villa ma fanno troppo rumore e svegliano il vicino che, disturbato, chiama immediatamente la polizia. E' accaduto a Cruillas, quartiere popolare di Palermo, dove R.C., 38 anni, e D.C., 21 anni, sono finiti in manette con l'accusa di furto aggravato. I due, con una motoape, avevano fatto irruzione all'interno di una villetta in Via Maccionello dove, dopo aver forzato il cancello d'ingresso e portato via del ferro, hanno disarcionato una voluminosa cassetta della posta e divelto il monante di una saracinesca.

 Rubano in una villa ma fanno troppo rumore e svegliano il vicino

Un'irruzione tutt'altro che silenziosa quella dei due aspiranti ladri che hanno finito con lo svegliare un vicino di casa che, disturbato e insospettito dai rumori provenienti dalla villa, ha immediatamente avvertito la polizia del commissariato "Zisa-Borgo Nuovo" che ha inviato una pattuglia che, una volta giunta nella zona, ha sorpreso i due con il loro mezzo caricato di ferro, intenti a dirigersi già verso casa. 

L'arresto

Così per i due, beccati in flagrante, sono immediatamente scattate le manette. Il proprietario della villetta era uscito di casa pochi minuti prima che i due ladri facessero irruzione all'interno della villa. Per cui, spiegano dalla questura, non è da escludere l'ipotesi che al furto i due malviventi avessero fatto precedere un'accurata fase di sopralluogo. 

 

Staff Siciliafan