festival aquiloni san vito

Il cielo di San Vito, dal 21 al 25 maggio, si colorerà di aquiloni in occasione del «Festival internazionale degli Aquiloni» per dire non alla violenza sulle donne.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione è stata intitolata «Emozioni a naso in su!» e vedrà riuniti sul lungomare della famosa località balneare siciliana, oltre trenta aquilonisti provenienti dall'Italia e dall'Estero per partecipare alle diverse attività ricreative, alle degustazioni di prodotti tipici, per osservare voli notturni ma soprattutto per ripudiare ogni forma di violenza. Non a caso, lo slogan scelto quest'anno dagli organizzatori, per quest’edizione del festival internazionale degli aquiloni è: "Gli aquiloni volano e dicono 'no' alla violenza sulle donne".

Oltre ai dibattiti di sensibilizzazione su questo attuale tema sociale, l’evento sarà ricco di spettacoli suggestivi come gli aquiloni pirotecnici che, fluttuando nel cielo notturno, dando vita a un gioco di luci del tutto simile a quello creato dai fuochi d'artificio. Inoltre, è prevista anche una gara di aquiloni acrobatici che faranno una coreografia sulle note di brani musicali scelti dai partecipanti della manifestazione.