A te che stai attraversando un periodo brutto…
A te che hai famiglia da sfamare…
A te che non arrivi a fine mese…
Non umiliarti!
La sera dalle 20 alle 21 passa da noi, ti mettiamo a disposizione il non venduto di pane-pizza-rosticceria-focacce ed altro… il nostro gesto è solo un piccolo contributo volontario alla tua vita! 
Il panificio "La spiga d'oro"

Con queste parole, condivise su Facebook, il panificio "La spiga d'oro" di Palermo (piazza Tommaso Natale, 220) ha reso nota la propria iniziativa di solidarietà. Un invito aperto a quanti attraversano un momento difficile, un aiuto concreto che può davvero fare la differenza nella vita di qualcuno. 

Come si legge, dalle ore 20 alle ore 21, la merce che non è stata venduta verrà messa a disposizione di quanti ne hanno bisogno. Un'iniziativa sicuramente lodevole, che non soltanto aiuta il prossimo, ma combatte lo spreco di cibo .

Tantissimi utenti hanno condiviso il post del panificio, lodando l'iniziativa e complimentandosi con i titolari per la scelta: molti hanno lanciato messaggi di solidarietà, mentre altri non hanno nascosto di essersi commossi. Speriamo possa essere un buon esempio per altri gesti analoghi.

Foto: Facebook