Categorie News

Si schianta con l’auto per evitare un cane che resta comunque ucciso

Un incidente devastante, che poteva avere conseguenze ancora più drammatiche di quelle già avute: si schianta con l'auto per evitare un cane che resta comunque ucciso. Scioccanti i momenti vissuti da un'anziana e dalla giovane nipote che stavano circolando sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo.

La ragazza, una palermitana di 26 anni, ha cercato in tutti i modi di evitare il mastino napoletano spuntato all'improvviso sulla strada. L'auto, un'Opel Corsa, ha iniziato un testa-coda conclusosi contro il guardrail nei pressi di Carini in direzione Trapani. La vettura è andata completamente distrutta, tant'è che diversi pezzi hanno invaso la carreggiata rendendo necessari lunghi interventi di pulizia.

Il cane, purtroppo, è morto nell'impatto. Si sta cercando di capire cosa ci facesse lì l'animale, e non è esclusa l'ipotesi più becera: l'abbandono in autostrada, giacché vi sono delle reti di protezione difficili da superare. 

La giovane e la nonna, una 77enne di Cinisi, sono state trasportate all'ospedale di Villa Sofia, dove i medici hanno curato le loro lievi ferite. Per loro solo tanta, tantissima paura.

 

 

Fausto Rossi