PALERMO – Lunedì 30 gennaio l'"International House Language Centre Palermo" ospiterà l'incontro "Conversazioni di vita" con la scrittrice italiana naturalizzata britannica Simonetta Agnello Hornby. Riconosciuta Grande ufficiale dell'Ordine della stella d'Italia per il suo lavoro, Simonetta è anche avvocato e vive e lavora nel Regno Unito. Molti dei suoi libri, fra cui "La Mennulara", sono diventati dei best-seller sia in Italia che all'estero.

Durante l'incontro, la scrittrice racconterà la propria esperienza in Inghilterra e in Italia e farà anche un confronto fra la cultura inglese e quella italiana con aneddoti ed esperienze di vita vissuta. Sarà presente uno stand della libreria Feltrinelli, casa editrice della Agnello Hornby, dove saranno disponibili delle copie dell'autrice. Infine, la scuola offrirà la degustazione di un calice di vino siciliano prodotto dall'azienda agricola "La Chiusa".

Il talk di Simonetta sarà gratuito e si svolgerà presso la sede "Exams&Teacher Training di International House Language Centre", in via Enrico Albanese 15, alle ore 19:30. Per parteciparvi la prenotazione è obbligatoria e si può effettuare online a questo indirizzo.