Un giovane manager del Siracusa Calcio, Davide Artale, 27 anni, è morto in un incidente stradale avvenuto in contrada Spinagallo, a quindici chilometri da Siracusa. Il giovane era alla guida di un auto e accanto a lui viaggiava il portiere titolare della squadra, Maurice Gomis, di 20 anni.

Gomis è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I, dove i medici gli hanno riscontrato un lieve trauma cranico e una ferita al collo. Secondo le prime ricostruzioni la vettura, per motivi da accertare, avrebbe sbandato, finendo fuori strada. Il 20enne è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Sui social il commosso ricordo dello staff del Siracusa Calcio:

Il presidente, Giovanni Alì, i dirigenti, i giocatori e tutti i componenti del staff del Siracusa calcio esprimono il proprio dolore per la morte di Davide Artale, nostro prezioso collaboratore vittima nella notte di un tragico incidente stradale. Il presidente Ali e l'amministratore delegato Santangelo hanno subito raggiunto la camera mortuaria dell'ospedale Umberto I. "Sono stordito – ha detto il presidente Ali – Davide era con noi da gennaio ma da subito ha saputo farsi volere bene. Il mio pensiero va alla sua famiglia". Solo qualche lieve ferita per il portiere Maurice Gomis che era nella stessa auto.