studenti americani a palermo

Studenti americani a Palermo per la commemorazione. E' atterrato stamattina alle 6 all'aeroporto Falcone-Borsellino il Boeing 767 di Meridiana proveniente da New York, con a bordo un gruppo di studenti americani, arrivati in città per prendere parte alla commemorazione per il 23esimo anniversario della Strage di Capaci in cui, ricordiamolo, persero la vita il giuidice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro

Studenti americani a Palermo per la commemorazione

Gli studenti, tutti di età compresa tra i 13 e i 18 anni, frenquentano il Columbus Height Educational Campus di Washington DC. A differenza di quello dello scorso anno, l'"aereo della legalità" della compagnia Meridiana, partner dell'iniziativa, ha anticipato di due giorni il suo arrivo nel capoluogo siciliano. 

La commemorazione 

Nel tempo che avranno a disposizione, gli studenti americani parteciperanno ad una serie di attività e laboratori per poi assistere alla cerimonia di commemorazione che si terrà il prossimo 23 maggio nelll'aula bunker del carcere Ucciardone. Con gli studenti hanno viaggiato anche tre giornalisti: Antonio Pasquale (ICN Radio), Calogero Salamone (i-Italy) e Stefano Vaccara (La voce di New York).