Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Dopo due terribili settimane di agonia in ospedale, la 72enne Assunta Modica Amore è morta. L'anziana sarebbe stata strangolata da uno degli altri ospiti della casa di riposo Karol di Villabate, nel Palermitano (leggi qui). Il 70enne, affetto da Alzheimer, era stato visto uscire dalla stanza dove si trovava la signora mentre farfugliava alcune frasi tra le quali "è una gallina".

Come ricorda "PalermoToday", l’episodio risale al 20 febbraio, quando alcuni degli operatori sanitari della struttura trovarono la donna riversa per terra. L'anziana era in arresto cardiaco ed è arrivata al pronto soccorso in fin di vita: sul collo i medici hanno accertato la presenza di alcuni segni causati da una colluttazione.

I poliziotti hanno ascoltato sia la dirigenza della Karol che i dipendenti, ognuno dei quali ha fornito la propria versione e ha aggiunto dettagli utili ai fini delle indagini. L’uomo che avrebbe messo le mani al collo della signora, trovandosi in una particolare condizione fisica e psicologica, potrebbe non avere alcuna conseguenza per l’accaduto in quanto incapace di intendere e di volere.