Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – La polizia ha arrestato il 46enne palermitano Martino Biuso, accusato di violenza sessuale, rapina e sequestro di persona. L’uomo è pregiudicato per i reati di rapina, lesioni, porto abusivo di arma ed è un lavoratore precario ex Pip. Secondo le indagini condotte dalla squadra mobile, l'uomo avrebbe violentato un'inglese di 20 anni residente a Palermo da qualche mese. La giovane donna era salita in macchina pensando si trattasse di un taxi e invece Biuso l’avrebbe portata in luogo isolato violentandola e rapinandola.

La ragazza aveva camminato tra i rifiuti ed era riuscita a raggiungere l’autostrada, e solo dopo avere percorso più di un chilometro aveva trovato soccorso. Le indagini, iniziate immediatamente, sono state molto articolate; hanno permesso di individuare l’indagato del quale si era in possesso solo di alcune immagini sfocate e del modello e colore dell’auto.

Determinante è stato anche il ruolo del gabinetto provinciale della polizia scientifica, che attraverso gli operatori del laboratorio di biologia ha individuato sui vestiti della donna il profilo genetico dell’aggressore e lo ha confrontato con quello estratto dai reperti che con grande abilità sono stati acquisiti dal personale della squadra mobile.