Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha scritto un messaggio suicida sui social, ma per fortuna quel messaggio è stato letto da qualcuno che è intervenuto. Il 27 febbraio è arrivata una segnalazione telefonica di una giovane donna al servizio d'emergenza della Questura molisana, in riferimento a quanto scritto da una ragazza catanese, che aveva tentato il suicidio. La donna che ha chiamato la Questura ha spiegato che una conoscente di Catania aveva pubblicato su Instagram alcune frasi che non lasciavano dubbi in merito al suo intento di uccidersi, tramite l'ingestione di farmaci.

Gli agenti delle questure di Catania e Campobasso hanno fatto alcuni accertamenti, individuando l'abitazione della giovane. Le volanti sono quindi giunte sul posto, trovando la ragazza in stato di shock: aveva assunto una dose imprecisata di psicofarmaci. Si è trattato di una questione di attimi, poiché la giovane versava in grave pericolo di vita. Trasportata in ospedale, è stata sottoposta alle cure del caso e salvata.

"Si è trattato, di un esempio di corretto uso del social network, grazie al quale è stato possibile comunicare lo stato di grave pericolo di una donna che, altrimenti, non avrebbe avuto alcuno scampo, rimanendo da sottolineare la grande efficienza dimostrata dalle due Questure, capaci di coordinarsi a distanza per raggiungere un positivo risultato nella missione di soccorso venutasi a prospettare", hanno commentato dalla Questura.