TERMINI IMERESE (PALERMO) – Un nuovo traguardo raggiunto da Rosalia Collura, che ha festeggiato ben 103 anni. Ormai da due anni la nonnina vive nella comunità alloggio per anziani "Casa serena", gestita dall’associazione Mosaico Onlus. 

Rosalia, nata il 16 aprile 1913, a parte qualche piccolo acciacco gide di buona salute. È rimasta vedova e non ha avuto figli ma in comunità si sente in famiglia. È molto presente e partecipa a tutte le attività che si svolgono in comunità, in particolare nella preparazione di torte, biscotti e dolciumi vari. 

Ai festeggiamenti hanno partecipato il sindaco Totò Burrafato e l’assessore alla Cultura Donatella Battaglia. Il primio cittadino si è attardato lungamente a dialogare con la nonnina. Burrafato ha anche consegnato una targa ricordo a Rosalia e le ha fatto gli auguri a nome personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Termini Imerese. Ecco le parole del primo cittadino:

"Già il centenario è un ottimo traguardo, ma siamo davvero felici di poter continuare a festeggiare questi compleanni che di anno in anno diventano sempre più prestigiosi e dimostrano come la migliore ricetta per vivere bene è fatta di pochi ingredienti: la serenità, l’affetto e la buona cucina".