Cultura&Spettacoli

The Essence of Sicily, l’omaggio di un turista inglese alla Sicilia (VIDEO)

Un turista inglese ha cercato di cogliere The Essence of Sicily (l’essenza della Sicilia). Il risultato è un bellissimo video.

John Robertson ha condiviso su YouTube il filmato girato durante la sua vacanza sull’Isola, che ha raccolto in poco tempo moltissime visualizzazioni. Questa terra l’ha stregato ed è per questo che cercato di dimostrare il suo amore attraverso le immagini. John è arrivato in Sicilia per una breve vacanza studio a Cefalù.

Per quattro settimane ha studiato l’italiano, perché apprezza la lingua. In generale, ama viaggiare e conoscere la cultura dei luoghi che visita.

Leggi anche

Il ministro Centinaio boccia la Sicilia: “Cani randagi e strade da terzo mondo”

Terminate le quattro settimane, ha deciso di rimanere, perché è rimasto affascinato dalla Sicilia. A colpirlo, il mix di storia antica, storia recente, buon cibo, arte, natura, colori e tradizioni. Il turista inglese ha sottolineato come molti siciliani parlino solo degli aspetti negativi della loro terra.

I problemi esistono, è vero, ma secondo lui la Sicilia è la destinazione perfetta per un turista. In questi luoghi si possono vivere le emozioni autentiche, senza gli aspetti negativi delle destinazioni di massa. Secondo lui la Sicilia è l’essenza di tutto. Adesso John è tornato in Inghilterra, ma continua a mantenere la sua relazione con l’isola e torna appena può.

The Essence of Sicily, il video

Redazione