Torna a casa e trova figlia neonata morta e moglie in coma

Una neonata di 4 mesi morta, il fratellino di 5 anni chiuso in una stanza e la loro mamma in coma. Così ha trovato la sua famiglia un uomo di origine moldava che è stato costretto a sfondare la porta del suo appartamento a Orte Scalo, in provincia di Viterbo, poiché nessuno rispondeva.

Tornando a casa dal lavoro si è accorto subito che qualcosa non andava. L'operaio ha cominciato a gridare e ha cercato in casa l'altro figlio di 5 anni. Lo ha trovato vivo, all'interno di una stanza con la porta chiusa, ma in stato di choc e di forte confusione. È stato lo stesso padre di famiglia a chiamare i carabinieri.

La donna, in coma e in gravissime condizioni, è stata ricoverata presso l'ospedale Belcolle di Viterbo. A quanto si apprende, sarebbe stata trovata una scatola vuota di medicinali. Ma si indaga anche per appurare se la madre abbia fatto ingerire le medicine alla neonata e al figlio di 5 anni, per poi assumerle lei stessa.

La famiglia, a quanto raccontano i vicini, si era ben integrata nella comunità cittadina e viveva da anni nel centro di Orte Scalo. Secondo alcune testimonianze, però, pare che la casalinga 30enne soffrisse di depressione post partum. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.

Fausto Rossi