Categorie News

Traffico in tilt a Palermo: le incredibili foto della violenta grandinata

Una fortissima grandinata ha colpito Palermo. Le strade del capoluogo siciliano, intorno alle 9, si sono tinte di bianco a causa dell’evento meteorologico che ha mandato il traffico in tilt, provocando allagamenti alla circonvallazione, in via Messina Marine e in via Oreto. La grandinata è durata circa 15 minuti ed insieme alla grandine sono arrivati i soliti disagi: strade allagate, tombini saltati e traffico in tilt, da Via Ugo La Malfa fino in Via Leonardo Da Vinci e dalla zona Oreto in via Messina Marine.

"Ma non si tratta di eventi eccezionali, il periodo si presta perché il mare inizia a scaldarsi, ma ancora ci sono infiltrazioni di aria fredda nel mediterraneo direttamente dall'est Europa. E, come in questi giorni, il mare in riscaldamento e l'aria fredda portano a maggiori contrasti e quindi eventi grandinigeni e temporali"- spiega Nicola Sacco, direttore dell'Associazione Meteo Palermo onlus.

L’inverno sembra non voler proprio terminare ed il maltempo continua a mettere in ginocchio non solo Palermo ma molte altre zone della Sicilia. Di seguito, le foto della forte grandinata riportate da Palermo Today. 

  &nbsp

Staff Siciliafan